Il Verde energetico del tuo cuore, della tua capacità di aprire il cuore all’amore e alla gratitudine. L’Amore innanzitutto per te stesso/a: un amore non egoico, ma il sano frutto del profondo rispetto che nutri per il divino che dimora in te.

Il Verde della tua capacità di connessione con gli altri e con l’universo che ti circonda. La Toroide del cuore è potente ed ampia assai più di quella del cervello, essa ti permette di “sentire” ciò che la tua mente non potrebbe mai minimamente nemmeno scorgere; essa ti mette in contatto con tutti coloro che vibrano alla tua frequenza.

Tu sei connesso/a in ogni istante a tutti gli esseri viventi grazie a questa potentissima antenna che è situata nel tuo quarto Chakra. L’unica cosa che devi fare è restare il più possibile in ascolto… senza farti distrarre dagli schiamazzi e dal perenne chiacchiericcio della mente.

Il Verde della Natura, di Madre Natura; la quale ti dona tutto il nutrimento di cui hai bisogno, e lo fa in maniera incondizionata, senza chiederti nulla in cambio, se non la tua apertura del cuore come semplice risposta di interconnessione.

Il Verde è la lunghezza d’onda al centro dello spettro della luce visibile. Così come lo è il cuore, posto al centro dei flussi energetici tra L’ALTO e il BASSO, tra IL PADRE CELESTE e LA MADRE TERRA, tra i 3 Chakra inferiori ed i 3 Chakra superiori.

Il Verde dell’Anahata, un sapiente regista che dirige amorevolmente l’orchestra armoniosa di tutti e sette i Chakra, che sa come compensare ed equilibrare la tua esistenza.
Però è necessario che impari ad ascoltarlo, a porre attenzione alle sue note tenui che spesso vengono coperte dal rumore…

Il Verde del tuo Anahata, che ti suggerisce l’affermazione che potenzia questo Chakra: IO AMO.
Ripetila ad alta voce mentre immagini una calda e bellissima sfera di luce Verde che si posiziona sul tuo cuore.

IO AMO!

 

– Samya Ilaria di Donato –
– La scrittrice dei Colori –