Il Giallo del tuo potere personale, della tua forza interiore, di quella pulsione che ti spinge ad ESSERE nel mondo camminando con le testa alta.

Il Giallo della tua forza di volontà, della tua autostima, della tua capacità di portare avanti i tuoi progetti senza arenarti nei mille labirinti dell’esistenza.

Il Giallo del Sole: il Signore del nostro Sistema Solare, il gigante fatto di gas e di fuoco da cui tutti dipendiamo e che ci nutre senza nulla chiederci in cambio. Egli ti chiede si essere come Lui: potente, forte, amorevole, generoso/a… ma indipendente e fiero/a!

Il Giallo del tuo plesso solare, della bocca del tuo stomaco, che è come un’antenna che capta i tuoi umori e li trasforma in azione… bada bene in AZIONE, e non in Re-Azione.

Il tuo meraviglioso vulcano interiore che erutta lava e magma, ma che, a scenda della circostanza, sa bruciare o sanare, sa distruggere o costruire, sa annientare o proteggere.

Un forza maschile, un’energia maschie, una facoltà del maschile che è in te; a prescindere se tu sia uomo o donna. Il tuo Manipura è la capacità maschile di vedere, di agire velocemente e di bruciare ciò che ti ostacola.

Quindi “accendi il forno che è dentro di te” per compiere e portare a termine questo lavoro d’alchimia. Non aver paura della tua forza interiore, ma soprattutto non trasformare questa nobile energia in sterile volontà di controllo: né su te stesso né sugli altri. Agisci senza aspettativa e nel QUI ed ORA.

Il Giallo del tuo Manipura, che ti suggerisce l’affermazione che potenzia questo Chakra: IO FACCIO.
Ripetila ad alta voce mentre immagini una calda e bellissima sfera di luce Gialla che si posiziona sulla bocca del tuo stomaco.

IO FACCIO!

– Samya Ilaria di Donato –
– La scrittrice dei Colori –