Il Blu energetico della tua gola, della tua capacità di comunicare con il mondo e di saper ascoltare gli altri. La comunicazione innanzitutto con te stesso/a, tra tutte le parti di te stesso/a.

Perché più crei armonia dentro di te, e più sperimenti armonia al di fuori di te; e lo strumento per esternare il tuo stato energetico interiore, è il per l’appunto il tuo Vishuddha.

Il Blu della tua capacità di interfacciarti con gli altri, di riuscire a vedere gli altri senza proiettare una parte di te su di loro. Più sei “pulito/a interiormente” e più vedrai davvero le altre persone… altrimenti vedi soltanto te stesso/a nel loro specchio.

La capacità di fare tabula rasa, di spogliarti di ogni peso ed aspettativa, e quindi di andare nel mondo con leggerezza portando all’esterno la tua Vera Essenza.

Tu comunichi principalmente con le tue parti interiori, con i tuoi “tanti io” da integrare in te. Quindi attenzione a non assecondare soltanto una parte di te, ma a far parlare e comunicare ogni tua parte con l’altra… è una sottile capacità di organizzazione, di integrazione, di coordinazione, di aggregazione.

Ma per far ciò, come abbiamo detto, è necessario saper ascoltare. Il Vishuddha, infatti, è anche e principalmente capacità d’ascolto. Perché per poter comunicare con efficacia, devi prima imparare ad ascoltare con dedizione ed apertura, partendo da te stesso/a.

Il Blu del cielo, dell’aria, dell’Etere. E’ nell’aria che tu espandi la tua Essenza attraverso la voce ed il suono. La tua frequenza è un’impronta unica ed inimitabile, e informa di te, del tuo Essere, l’intero Universo.

Il Blu del tuo Vishuddha, che ti suggerisce l’affermazione che potenzia questo Chakra: IO COMUNICO.
Ripetila ad alta voce mentre immagini una calda e bellissima sfera di luce Blu che si posiziona sulla tua gola e poi sulle tue orecchie.

IO COMUNICO!

 

– Samya Ilaria di Donato –
– La scrittrice dei Colori –