l’Indaco energetico della tua fronte, del tuo Terzo Occhio, della tua capacità di intuizione. La “chiara visione” che ti consente di comprendere le cose senza doverle analizzare e scandagliare fino in fondo con il mentale.

Il Terzo Occhio che è capace di farti vedere ad occhi chiusi; anzi, proprio nel buio si accende la luce dell’intuizione che ti guida e ti conduce dove “Anima” ha deciso che tu vada.

La Luce del Terzo Occhio è una Luce spirituale che ti rende in grado di ritrovare un equilibrio interiore, ovvero lo scopo più elevato dell’essere umano. Una luce di vera e propria “guarigione”, un graduale riallineamento interiore che ti restituirà la vitalità perduta. Uno stato fisico, mentale e spirituale di pienezza e d’armonia.

L’Indaco dalle mille forme e dalle mille valenze, ove tutto è possibile perché qui risiede la tua capacità immaginativa e creatrice. Qui tu crei mondi e costruisci universi…

L’Indaco dell’Ajana Chakra, che è composto da soli due petali, a simboleggiare l’unità degli opposti, l’unione del principio maschile con quello femminile. Il tuo emisfero cerebrale destro (femminile creativo) si unisce col tuo emisfero cerebrale sinistro (maschile razionale). Tu necessiti di tale fusione per poter celebrare le nozze alchemiche dentro di te!

La luce esteriore, quella che è percepita dai nostri occhi, è connotata di dualismo. Siamo noi stessi – i nostri 2 occhi per l’appunto – a dare alle cose che vediamo una connotazione dualistica. Con gli occhi aperti tu coglierai un mondo fatto di bene e di male, di maschile e di femminile, di Yin e di Yang, di giorno e di notte… ed è giusto che sia così: hai scelto e voluto che fosse così in questa incarnazione.
Però, se vogliamo emanciparci spiritualmente e raggiungere dimensioni più elevate, è necessario “aprire il Terzo Occhio”, il quale ci dona una visione del mondo “terza”, al di là “del bene e del male”. In tale energia riusciremo a compensare gli opposti ed a creare in noi la meravigliosa visione del divino, dell’UNO.

L’Indaco delle anime più elevate e sublimi che decidono di incarnarsi sulla Terra per sperimentare la “densità”, e successivamente per mettersi al servizio degli altri. Anime provenienti da mondi altissimi, spirituali, connessi, prossimi all’UNO.

L’Indaco del tuo Ajna, che ti suggerisce l’affermazione che potenzia questo Chakra: IO VEDO.
Ripetila ad alta voce mentre immagini una calda e bellissima sfera di luce Indaco che si posiziona sulla tua fronte.

IO COMUNICO!

 

– Samya Ilaria di Donato –
– La scrittrice dei Colori –