Il Colore Solidago, una tonalità di colore assai vicina all’Oro, simboleggia il tuo valore personale, ovvero quanto tu credi in te stesso/a, nei tuoi progetti e soprattutto nel tuo sentire.

Ribadiamo ancora una volta, semmai ce ne fosse bisogno, che amare se stessi nella giusta maniera non è un atteggiamento egoico, ma è un modo meraviglioso di prendere contatto con la nostra divinità interiore. Essere centrati è un termine molto usato, ma è quello che rende meglio di tutti l’idea. Essere centrati equivale a trovare il nostro centro, ossia quel punto invisibile ma ad altissima energia che ci rende in grado di irradiare la nostra vera Essenza nel mondo. È un esercizio di profonda concentrazione ed attenzione – almeno inizialmente – dove è importante sfoltire anziché arricchire. Spieghiamoci meglio: per arrivare a connetterti davvero con “il tuo centro” è necessario che tu cominci ad alleggerirti ed a spogliarti di moltissimi fronzoli che ti rivestono. Questi fronzoli sono le tue convinzioni limitanti, i tuoi condizionamenti e le tue paure. Volendoci soffermare un attimo su queste ultime, possiamo dire con certezza che le molteplici paure che ti porti dentro sono un grande ostacolo per vitalizzare il tuo valore personale.

La paura di sbagliare, di non essere nel “giusto”, di non essere accettato/a, di restare solo/a, di fare qualcosa di riprovevole per la società, di risplendere troppo o troppo poco, di essere giudicato/a, di essere tradito/a… (e potremmo continuare assai a lungo) sono ostacoli terribili sulla strada della piena accensione del tuo SOLE INTERIORE. Tutte le volte che indulgi al demone della paura stai rinunciando al tuo trono, stai mettendo il tuo Sole Interiore in periferia, in un angolo. E sai cosa accade quando fai così? Succede che il fuoco benefico dell’Astro si ritorcerà contro di te. Perché il suo posto è al centro del tuo Sistema Solare: da lì, infatti, può irradiare amore e nutrirsi d’amore… mentre in un posto angusto i suoi raggi verranno compressi e diverranno pericolosissimi, in grado di creare incendi incontrollati e devastanti. Tutto ciò è naturalmente simbolico, e va letto in chiave esoterica e psicologica.

Quindi accorgiti di te stesso/a, sempre: in qualunque momento ed in qualunque occasione. Soltanto tu puoi farlo, perché mai nessuno potrà donarti l’autostima e la magia interiore del tuo valore personale, la chiarezza del tuo progetto animico. E sappi che un solo momento di vero amore per te stesso/a, può sanare ferite antiche ed aprire nuovi orizzonti. Questo accade sempre per lo stesso motivo: quando sei al centro non ci sono più angoli che non ricevono luce, ed ogni ombra è visibile. Ed inoltre, quando sei al centro, hai la forza per attrarre a te ogni “benedizione” (materiale, psichica, emozionale ed animica) che ti occorre per guarire, per risplendere, per trasmutare la tua esistenza, per trovare veramente te stesso/a. Si sa che il Sole attrae, che il Sole irradia amore e riceve amore: ogni pianeta prende dal Sole e ricambia con un’eterna e ciclica danza di gratitudine, una “Rivoluzione d’amore”.

Solidago è un genere di piante spermatofite dicotiledoni appartenenti alla famiglia delle Asteraceae, dall’aspetto di medie erbacee con copiose infiorescenza gialle. L’etimologia del nome generico (Solidago) fa riferimento alle proprietà medicamentose di varie specie di questo genere, e potrebbe derivare dal latino solido il cui significato è “consolidare, rinforzare” e quindi anche “guarire del tutto”. Sono piante che possono raggiungere anche i 2 metri di altezza. Sono piante erbacee perenni con gemme svernanti al livello del suolo e protette dalla lettiera o dalla neve e dotate di un asse fiorale più o meno eretto. (fonte Wikipedia)

Quando sei consapevole del tuo valore personale ogni cosa va al suo posto, ogni cosa assume la sua vera forma e riveste il suo vero ruolo: nulla sarà più né estremamente importante né del tutto inutile. Questo è il miracolo che ti attende sulla strada della tua centratura interiore: finalmente tutto prende senso e tutto ha un suo perché, mentre tu resti al centro di questo flusso energetico incessante e meraviglioso. Agisci fin d’ora per trovare questo stato dell’Essere che ti appartiene per regale diritto di nascita. Agisci nella forza del tuo colore Solidago interiore che illumina la Via del tuo Potere Personale.