Il colore Rosso, come abbiamo visto, corrisponde al primo Chakra, alla radice, alla tua connessione con Madre Terra. Ed è in questa connessione che è custodita la tua Forza Vitale e la tua capacità di attingere energia dal tuo corpo e dalla natura.
Per il semplice fatto che ti sei incarnato/a su questa terra, devi riuscire a trovare l’armonia con tutte le forze che qui si muovono e che governano questo Piano. Nutriti dunque della forza vitale che alimenta le tue radici.

 

LA FORZA VITALE

 

Nel Rosso del tuo sangue c’è tutta la forza vitale di cui hai bisogno per poter agire e vivere. È un flusso continuo di potere e d’amore per te stesso/a. È un’energia che esiste e si muove in tutte le cose viventi.

È dentro di noi, ma non è totalmente controllabile dalla nostra volontà (come i battiti del nostro cuore) perché è qualcosa di assai più vasto di noi, della nostra sfera personale, che si estende per tutto il cosmo e che ci pervade e ci nutre. È possibile, per noi esseri umani, entrare in armonia ed in risonanza con tale “potere”, ed utilizzarlo in certe situazioni; ma per avere una vera “autorità su di esso” è necessaria una mente altamente consapevole e coerente.

Infatti al suo apice, la Forza Vitale, è pienamente consapevole di se stessa, e da ciò si evince che non può essere utilizzata per scopi non etici e fuori dall’armonia e dall’amore cosmico.

Facciamo un esempio: il pilota di un Jet che lancia un missile su un ospedale civile, non sta utilizzando la Forza Vitale, ma soltanto un’ombra di essa, ovvero la sua parte più “oscura” e di frequenza più bassa e meno armoniosa. E per fare ciò necessita di tantissima energia, di tanta più energia di quello che necessiterebbe un’azione in armonia con la “mente ed il disegno cosmico”.

Ecco spiegato il motivo per cui noi ci sforziamo così tanto nella vita senza ottenere mai grandi risultati: perché non entriamo in risonanza con la vera Forza Vitale, ma utilizziamo una parte minuscola e non perfettamente pura di essa.

Se entri nella perfetta energia della Forza Vitale, è come se ti trovassi all’interno di un campo di forze potentissimo. Riuscirai a spostare intere montagne con uno sforzo minimo, con il tuo intento armonizzato alla perenne sinfonia cosmica. È uno stato di Grazia non comune sulla terra. Ma, nel suo amore immenso, il divino ha comunque previsto la nostra inconsapevolezza su questo piano assai denso, e ci elargisce una parte dei suoi doni.

 

IL RISVEGLIO

 

Ti è solo richiesto di divenire più sveglio/a, più armonioso/a, più centrato/a e più consapevole per accedere ai livelli ed alle ottave superiori “di Forza”. Ed a quel punto è come se fossi dentro al CUBO DI METATRON dove sono inscritti i 5 solidi platonici e in cui c’è tutta l’architettura dell’Universo.

Nella Forza Vitale entri nella mente di Metatron, l’Architetto di Dio, la mente cosmica che ha progettato tutto questo Sacro Gioco.

Rosso, Rosso, Rosso… un colore di forza e di potere.

Il colore del fuoco che esce dai “retrorazzi della tua astronave interiore”. Il tuo propulsore per le stelle.

Non lasciarti però ingannare dall’ego che vuole a tutti i costi classificare e sminuire ogni cosa. Resta radicato/a al tuo Rosso interiore, a quella Forza Vitale che da sempre fa ruotare le Galassie e scorrere il sangue nelle tue vene.

Samya Ilaria di Donato
– Scrittrice dei Colori –


 

Scopri ora il mio libro “L’anima e la magia dei colori