Color Lacca Solferino

Color lacca solferino - tonalità viola

Color Lacca Solferino

L’artista interiore che vuole spazio — Luce, Ombra, Sensibilità


Il colore lacca solferino è una tonalità di viola spesso usata nei trucchi e nelle scelte estetiche. Simbolicamente rappresenta l’artista interiore: chi lo porta o lo usa desidera esprimere creatività, a volte mascherata, ma sempre presente.

Maschere e creatività

Dire “Date una maschera a una persona e vedrete il suo vero volto” significa che molti usano ruoli per proteggere la propria autenticità. Il lacca solferino parla di chi, pur nascondendosi, conserva una forte tensione creativa e la voglia di emergere.

Maschere teatrali - creatività

Essere artista nella vita quotidiana

Chi è artista non deve per forza avere un titolo ufficiale: anche un barista che disegna un cuore nel cappuccino esercita creatività. Il lacca solferino incoraggia a mantenere sensibilità, immaginazione e cura per gli altri, caratteristiche che avvicinano all’arte vera.

Esempio di creatività applicata

Rimanere creativi da adulti

Mantenere la vena artistica da adulti è difficile perché la società può smorzare la spontaneità infantile. Tuttavia, coltivare sensibilità verso gli altri e praticare l’espressione creativa aiuta a preservare l’artista interiore. Come dice Van Gogh, l’artista deve avere un cuore affettuoso per gli altri.

Conclusione

Il lacca solferino è un invito alla creatività e alla sensibilità. Usalo per esprimere un lato artistico, ricordando di bilanciarlo con cura verso gli altri e con gesti concreti di attenzione.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Seguimi sulla pagina Facebook

e sulla pagina instagram

per fare una consulenza sui tuoi colori con Samya

Translate »