Psicogenealogia

Colori per l'abbondanza

Colori per spezzare i legami psicogenealogici della povertà


“Non si può essere più ricchi della persona più povera della nostra famiglia”. Questa legge della psicogenealogia può bloccarci: ecco come i colori possono aiutarci a liberarcene.

Perché i colori possono cambiare le convinzioni

I colori vibrano e influenzano il nostro sistema emotivo: usati consapevolmente, creano nuovi stati d’animo che permettono di lavorare sulle convinzioni limitanti. Qui vediamo tre scelte pratiche da applicare subito.

Verde: speranza e prosperità

Il verde è tradizionalmente associato alla natura e all’abbondanza. Usalo per creare un ambiente che incoraggi il pensiero di crescita: piante verdi, accessori, quaderni o un piccolo angolo dedicato al planning finanziario. Il verde favorisce calma e perseveranza, utili per costruire ricchezza nel tempo.

Bianco: purezza delle intenzioni

Il bianco aiuta a dissolvere il giudizio sul denaro e a ricondurre l’abbondanza a una scelta etica. Quando il timore di “diventare cattivi” ostacola il successo, il bianco ricorda la possibilità di utilizzare le risorse per scopi nobili: dona chiarezza e permette di distinguere l’intento dal pregiudizio.

Ultravioletto: tagliare i legami con il passato

L’ultravioletto, simbolicamente “oltre il violetto”, è utile per spezzare catene ereditate. Usalo in visualizzazioni, nella meditazione o come dettaglio simbolico (un tessuto, una luce LED lieve) quando lavori sulle storie familiari che ti trattengono.

Come applicarli insieme

Prova questa semplice pratica: prepara un angolo con una pianta verde, uno spazio pulito e luminoso (bianco) e un piccolo oggetto viola/ultravioletto che rappresenti il taglio dei legami. Ogni giorno dedica 5 minuti a visualizzare la nuova realtà economica che desideri, tenendo l’oggetto ultravioletto in mano o alla vista.

Conclusione

Nessuno è destinato alla povertà. Con piccoli accorgimenti cromatici e pratica costante puoi modificare gli schemi interiori che limitano l’abbondanza. Prova e osserva i cambiamenti: il colore, unito all’intenzione, fa la differenza.

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