I 7 Colori del Successo – Un corso unico

Un percorso che ti mostra come raggiungere i tuoi obbiettivi attraverso la consapevolezza dei tuoi 7 colori:

  • nelle relazioni
  • per il successo personale
  • per realizzare il tuo progetto di vita

Un corso professionalizzante che ti permette di scoprire i colori che ti aiutano a crescere ed evolvere e di cominciare il percorso per diventare Coach o Counselor.

Sede del corso Bologna – 300 ore di formazione di cui 90 frontali – durata 9 mesi

Un percorso nel Colore unico con le massime esperte del Colore in Italia
Samya Ilaria Di Donato (autrice di 15 libri sui colori) e
Iliana Manfredi (creatrice, fondatrice di Ailight® Colori e Suoni- Scuola sull’energia del Colore)

Il Potere dei 7 Colori rappresenta una conoscenza universale che abbraccia ogni sfera della vita e dell’attività lavorativa. Questo corso è per te, che ami il colore e vuoi conoscerne tutti i segreti.
Diventa esperto nell’universo dei Colori imparando come utilizzarli per lo sviluppo dei tuoi progetti di vita.
Conoscere il linguaggio del colore è l’inizio della percezione delle incredibili potenzialità della vita, attraverso un uso consapevole delle energie umane e universali. Un corso ti mostra che i colori sono uno strumento per migliorare la creatività, produttività e apprendimento.

Perchè dovresti fare il corso?

Per diventare padrone della tua vita, scoprire come i colori ti possono aiutare ogni giorno, per acquisire un metodo di indagine efficace, per colorare la tua vita di nuove possibilità.

A chi si rivolge?

A coloro che vogliono scoprire i segreti dei colori, lavorare consapevolmente con le loro vibrazioni.
A tutti gli operatori del settore, agli architetti ed interior designer, agli appassionati di moda per iniziare ad usare il colore come strumento per raggiungere gli obbiettivi, ai curiosi e a te (parlo proprio con te) che cerchi una via per il cambiamento, per la ricerca e per l‘evoluzione.

Il programma del corso

I colori dell’alchimia e i Colori delle Infinite Possibilità
L’alchimista è un iniziato che aspira a raggiungere la comprensione in ogni aspetto della vita e delle sue emozioni. Prova, esplora, viaggia, scopre… e vive pienamente ogni attimo. La triade dei colori primari giallo, rosso e blu è un insieme di colori dalla cui combinazione si può ottenere qualsiasi altro colore, ecco perché parliamo di “infinite possibilità”.

Il Colore sui 4 piani – Modulo Zero, Rosso, Giallo e Blu
La Triade delle Infinite Possibilità (Rosso – Giallo – Blu)
I colori dell’Alchimia e i Colori della Kaballah

Modulo della Felicita
Raggiungere la felicità è probabilmente l’obiettivo più comune tra gli uomini. I colori sono strumenti che possono aiutarci a trovare la giusta via della felicità.

Moduli di studio Arancione, Verde e Viola – Esploreremo i Colori attraverso i quali svilupperai i tuoi livelli di intelligenza creando le premesse per l’espansione armonica delle memorie cellulari.

La triade della felicità – La triade dei colori che ci aiuterà a trovare la felicità e l’armonia interiore Ciascun colore è portatore di informazioni ancestrali, che toccano le corde della nostra anima e che trasformano la nostra vita.

I Colori del Successo

La ricerca della realizzazione nella propria vita richiede lo sviluppo di alcune facoltà e della comprensione di come entrare nel flusso del destino personale in cui tutte le cose accadono con facilità, perchè quel luogo esiste ed  già dentro di te.
Indaco – progetto senso
Oro- denaro –
Porpora – sovrano del regno

l corso formativo rientra nel piano di Educazione Continua e Permanente dei Professionisti Olistici.

In totale 12 lezioni 300 ore di cui 90 frontali  – 75 moduli crediti formativi –

Docenti del corso: Iliana Manfredi – Samya Ilaria di Donato

Ailight Ente di Formazione Registrato E.N.P.A.C.O (Ente Nazionale Professionisti Associati Counsellor e Operatori Olistici) cod. EF06/18
Attestato finale con validità anche con Siaf.

Iliana è una vera esperta in materia. In oltre 30 anni di attività ha aiutato centinaia di persone a sviluppare il proprio potenziale, liberando la creatività a tutti i livelli, creando percorsi di formazione e percorsi di benessere ad altissimo impatto.

Samya è una curiosa eclettica ricercatrice dei perche  della vita. Il suo sogno è di sviluppare una nuova corrente Filosofica la Colorsophia, la sophia aeterna dei colori.
Studia i colori da quando questi le hanno salvato la vita.(2001)

E ora sono pronte ad aiutarti a fare lo stesso con te.

Chi è Iliana Manfredi
Ricercatrice spirituale e felicemente mamma. Nasco a Bologna, i compagni di scuola mi ricordano intelligente, molto sensibile, sguardo profondo, che amava vivere a contatto con la natura arrampicandosi sugli alberi. La mia mappa astrologica è scorpione con ascendente bilancia.
Il mio profilo energetico: l’energia predominante Viola – profilo Rave-Chart: Proiettore

Il mio nome significa “Colei che colora la vita”, un nome che ha segnato il mio destino e mi ha rivelato per quale ragione il mondo del colore è venuto a ri-prendermi.

Per alcuni decenni ho operato nel mondo business nelle grandi piattaforme internazionali sviluppando partnership con oltre 80 paesi nel mondo, che mi ha donato un’esperienza ricca e profonda nella pluralità umanistica.

Nel 2007 – ho creato e fondato Ailight srl e successivamente Ente di Formazione Ailight Colori e Suoni – Scuola sull’Energia del Colore, sono Educatrice mi occupo da oltre trent’anni di ricerca sullo sviluppo del potenziale umano, in collaborazione con Cluster di Ricerca.

Giornalista, Scrittrice, Professional Colour Coach, Consulente Colori Ambienti e Immagine, Colour Therapist, mi occupo di formazione, coaching e di sviluppo di protocolli di benessere per Centri Estetici, Centri Benessere e SPA attraverso l’uso dell’Energia del Colore e dei Suoni.

Chi è Samya Ilaria di Donato
(www.samyadeicolori.it)
Abruzzese, mamma di una meravigliosa bambina  è una Business Angel, ha sviluppato Coloranima il primo software di profilatura colorimetrica nel mondo basato sulla Numerologia Pitagorica e la sequenza di Fibonacci.
Si è inserita nel mondo delle aziende con le riqualificazioni cromatiche e la scelta del colore consapevole, la gestione dei talenti in ambito HR.
Counselor ad Indirizzo sistemico transpersonale con particolare attenzione al mondo colorimentrico (corpo, mente, spirito); Mental coach nell’uso consapevole dei colori per il benessere e la realizzazione della persona (specializzata in VIP, atleti e moto mondiale).
Una tra le case history di successo è la riqualificazione cromatica dell’Ospedale Renzetti di Lanciano.
Laureata all’Accademia Artistica dell’Abbigliamento e della Moda Marangoni di Milano.
Samya inizialmente ha svolto la sua carriera professionale come Country Manager in una multinazionale della moda, conseguendo inoltre negli anni diversi master: Marketing & Congress Managment al Sesef di Londra, Marketing & Communication Business School – Il sole 24 ore, Roma; Project Management alla Irvine University, California, Ipnosi Regressiva al Milton H. Erickson Institute, Artiterapeuta.
Oggi è nel Board Mondiale della I.L.A.(International Light and Colour Association) che riunisce esperti e operatori della luce e dei colori nel mondo; del C.I.S. – Comitato di Indirizzo e Sorveglianza del S.I.A.F Italia – registro Counselor Olistico – associazione per cui è Referente per la Regione Abruzzo; del Comitato Scientifico Nazionale OPES Italia – dipartimento Benessere del CONI.
Tiene conferenze e corsi a tema. Intensa l’attività editoriale con oltre 18 libri (di cui 15 saggi sul colore)
In ambito no profit è Ambassador per l’Italia di Business Voices della  BNI Foundation; nelle scuole e negli ospedali si presenta come ‘la fatina dei colori’ per portare la serenità e il sorriso tra i bambini.

Cosa ci unisce

Ci unisce l’essere consapevoli che i punti di forza di una, sostengono i punti deboli dell’altra, ed è questa consapevolezza che crea forza e unione. Una complementarietà energetica, una condivisione di talenti e la consapevolezza amorevole dei colori, gentili consiglieri nel meraviglioso viaggio nella vita, che rappresentano il dono più grande che vogliamo condividere con te.

Il Calendario del Corso

Modulo delle Infinite Possibilità

sab 22 febbraio – Modulo Zero – e il Colore sui 4 piani luci e ombre
dom 29 marzo – Modulo Rosso
dom 26 aprile – Modulo Giallo
dom 17 maggio – La Triade delle Infinite Possibilità (Rosso – Giallo – Blu)
sab 30 maggio – Modulo Blu
dom 31 maggio – I colori dell’Alchimia e i Colori della Kaballah

Modulo della Felicità

dom 21 giugno – Modulo Arancione
sab 18 luglio – Modulo Verde
dom 19 luglio – La Triade del Felicità (Arancio – Verde – Viola)

Modulo del Successo

dom 30 Agosto – Modulo Indaco
sab 19 settembre – Modulo Viola
dom 20 settembre – La Triade del Successo – Indaco – progetto senso – Oro- denaro – Porpora – sovrano del regno


l corso formativo rientra nel piano di Educazione Continua e Permanente dei Professionisti Olistici.

In totale 12 lezioni 300 ore di cui 90 frontali  – 75 moduli crediti formativi –

Docenti del corso: Iliana Manfredi – Samya Ilaria di Donato

Ailight Ente di Formazione Registrato E.N.P.A.C.O (Ente Nazionale Professionisti Associati Counsellor e Operatori Olistici) cod. EF06/18
Attestato finale con validità anche con Siaf.

Conosciamoci

Ti piacerebbe saperne di più sul corso di Operatore nel Linguaggio del Colore Compila il form sottostante

Privacy Policy

Sedi e date disponibili:

  • Bologna  iscrizioni aperte

*Date in cui lo studente riceverà il 1° modulo di studio da studiare prima dell’incontro in aula

Calendario incontri in aula di Bologna

sede del corso – Ailight – Via P. Orlandi 5b – Bologna – 10 min dalla stazione centrale con bus 27A oppure 27B Fermata Bitone

Insegnante: Iliana Manfredi – Samya Ilaria di Donato

Date lezioni in aula orario 10-17,30

Calendario

22 feb 2020 – 29 mar 2020 – 26 apr 2020 – 17 mag 2020 – 30/31 mag 2020 – 21 giu 2020 – 18/19 lug 2020 – 30 ago 2020 – 19/20 set 2020

Modalità del corso

Durata del corso: 8 mesi teorico/esperienziale

Frequenza in aula: vedi calendario. Nel periodo che intercorre fra una lezione e l’altra lo studente studia e sperimenta a casa propria il colore

Bologna – corso attivo

Costo del corso comprensivo dei manuali di studio: 1.390€

Pagamento in 2 rate : 399€ all’iscrizione – saldo 991€ il 10 feb 2020 con bonifico
in 5 rate: all’iscrizione 399€ – saldo 5 rate mensili da 205€ (con addebito diretto in conto o carta di credito)

Quota Associazione 10€ – validità 1 anno.

Metodo di pagamento: Bonifico Bancario  Banca BCC IBAN IT 51 W 08472 37070 0000 00098658

Sono inclusi nel costo del corso: 8 manuali di studio e dispense colori specifiche.

Sedi e date disponibili:

  • Bologna – Data iscrizione 30 gen 2020

Per confermare l’iscrizione al corso è necessario compilare il seguente form ed effettuare il pagamento della quota d’iscrizione.

 

Compila i campi seguenti per iscriverti al corso:

Privacy Policy