I colori delle relazioni di coppia “speciali”
I colori e le “fiamme gemelle”
Vuoi attrarre la tua anima gemella? Lo sai che ci sono dei colori che ti possono aiutare?
Che cosa significa fiamma gemella?
Per “fiamme gemelle” si vuole indicare una relazione tra due persone che sono unite profondamente nella vita come se fossero due fiamme che si uniscono in un unico fuoco, due anime divise prima di scendere su questa terra.
Colori che possono aiutare: Rosso, Arancio, Giallo. ❤️🧡💛
Il primo colore è sicuramente il rosso. Vi è stato persino un artista italiano, Pierangelo Bertoli, che ha pubblicato nel lontano 1974 un album intitolato “Rosso colore dell’amore”. Il cantante dice nella sua canzone che “nella vita ogni cosa ha un suo colore… è l’azzurro sta nel cielo, ed il verde sta nei prati, ed il rosso è il colore dell’amore.” Questo è anche il colore del sangue, che indica l’energia vitale. È altresì un colore che indica passione, quindi infonde una grande forza sia psichica che emotiva. Il rosso è sinonimo di forte passionalità e del desiderio di essere uniti – soprattutto sessualmente – con il proprio partner. Non a caso, si parla di film a luci rosse per indicare filmati a sfondo sessuale; per di più il rosso è stato considerato per eccellenza il colore del sesso. Si riteneva infatti che le prostitute di alto borgo vestissero di rosso. Questo colore attira fortemente lo sguardo dell’osservatore, che non temporeggia e gusta il piacere dei propri sensi. Bisogna anche aggiungere che regalare rose rosse ad una donna è per tutti un messaggio eloquente, che parla di amore e di grande desiderio sessuale. Il rosso esprime pertanto più di ogni altro colore un trasporto amoroso. Nel rosso c’è una passione travolgente e istintiva che ci riporta ai bisogni primari propri del primo chakra, della radice, che è rappresentato con il colore rosso.
Un altro colore che può aiutare se stiamo aspettando di reincontrare la nostra fiamma gemella può essere l’arancione. Questo colore è associato alla gioia e all’allegria, ovvero al piacere di godere insieme dei piaceri della vita. Diciamo che dietro questi godimenti vi è sempre una carica erotica, che non può mancare quando si parla di relazione di coppia. Mentre però la rosa rossa è un riferimento diretto al sesso, quella arancione è un riferimento indiretto. Questo colore stimola il secondo chakra, chiamato Swadhistana, parola che si traduce “la propria base”. Questo è il chakra sacrale ed è il secondo chakra primario secondo il tantrismo indù. Questo chakra è associato all’inconscio e all’emozione; i suoi petali rappresentano i mondi di coscienza che sono: affetto, spietatezza, sentimento di ogni distruttività, delusione, disprezzo e sospetto. Questi sono i mondi in cui ci ritroviamo sovente quando viviamo una relazione di coppia. Swadhistana contiene anche desideri inconsci, come il desiderio sessuale.
Il color giallo, che ci ricorda così tanto il sole. Questo è un colore solare, fatto apposta per le anime gemelle, ossia per quelle persone che si accompagnano per lunghi periodi della vita – a volte anche per sempre. Se vogliamo dunque dichiarare la nostra gioia del sentimento, possiamo regalare alla persona cara un mazzo di rose gialle. Anche questo dono nasconde un intenso messaggio carico d’amore, un amore però un po’ più lontano dall’eros del rosso e dell’arancio. Il giallo è anche associato alla gelosia, perciò dobbiamo stare attenti ad evitare che questo sentimento cresca in noi, sebbene possa essere considerato legittimo in amore. Il giallo rappresenta infine l’idea di pienezza e una grande capacità di autocontrollo. Non a caso, è il colore del terzo chakra, quello del plesso solare, collegato al potere e alla territorialità, nonché all’autocontrollo. Queste sono le qualità che potranno trasparire dal nostro essere quando ci armonizzeremo con questo colore e impareremo ad utilizzarlo con piena consapevolezza.
In conclusione, i colori relativi all’amore di coppia passano per tre stadi:
- ❤️ Il rosso, lo stadio dell’eros sfrenato, della passione sessuale esplicita;
- 🧡 L’arancio, lo stadio dell’amore sessuale inconscio, più delicato;
- 💛 Il giallo, lo stadio dell’amore fatto di gioia e felicità, quello che ci fa tanto sorridere.
Vuoi avere maggiori informazioni?
per fare una consulenza sui tuoi colori con Samya