I COLORI DEL MASCHILE

I COLORI DEL MASCHILE

 

Oggi parleremo dei colori dell’Energia Maschile.

 

Cosa ci aiuta a fare l’Energia del Maschile?

Cos’è il Maschile Sacro?

Vediamo quali sono i Colori che possono movimentare questa potente Energia molto pratica che ci serve nella nostra vita quotidiana.

 

Entriamo in quest’argomento andando a comprendere quanto è bella l’Energia Maschile, quanto è potente e quanto effettivamente interagisce con noi. Innanzi tutto, sfatiamo un mito e portiamo la consapevolezza sul fatto che sia uomini che donne, hanno dentro se stessi, l’Energia Maschile.

 

La comprensione e l’integrazione dell’Energia Maschile è uno dei passaggi più importanti nel percorso di crescita personale e spirituale di ogni individuo, ma purtroppo la si conosce ben poco.

Infatti nel corso della storia sono stati scritti moltissimi testi che esplorano ed approfondiscono tematiche riguardanti l’Energia Femminile, mentre per ciò che concerne l’Energia Maschile troviamo davvero molto poco materiale.

Ecco perché ho avuto l’ispirazione di scrivere due testi su quest’argomento, a mio avviso molto importante, che consiglio di approfondire, a tutti coloro che ne sentono il desiderio.

 

Questi due libri si intitolano: “Le Ricerche dei Templari” e “I colori dei Patriarchi” che contengono le basi di tutto il mondo Maschile che ora andremo ad esplorare in breve.

 

L’Energia Maschile è un raggio di luce che scaturisce dalla profondità della terra, è una spinta alla creazione ed è una manifestazione del potenziale universale.

L’Energia Maschile ci guida e ci aiuta in tutto ciò che desideriamo portare qui sulla terra, materializzare e rendere manifesto.

 

L’Energia Maschile ha tante qualità come:

– l’Azione

– la Visibilità

– il Senso della direzione

– l’Asserzione

– l’Essere focalizzati

– l’Attivazione dei processi creativi.

 

L’Energia Femminile di solito è associata a qualcosa di statico; essa si manifesta nello spazio in un movimento ciclico, fluido, rotondo, mentre l’Energia maschile è in grado di muoversi in linea retta e quindi di andare da un punto A ad un punto B.

Quindi possiamo dire che l’Energia femminile si muove ma resta dov’è, mentre quella maschile esce e va verso il fuori, verso l’esterno.

 

Questa qualità di movimento delle due Energie, rappresenta  una metafora della creazione e della nascita della vita umana che avviene proprio quando gli spermatozoi, semi maschili, escono e vanno verso l’ovulo femminile.

 

Ecco che partendo da questa spinta primordiale innata in tutti gli esseri umani ed appartenente all’Energia Maschile, le qualità come l’attività, la velocità, la  motilità, rappresentano tutte quelle caratteristiche che possiamo attivare in noi, andando a lavorare con alcuni colori che adesso analizzeremo.

 

Il primo colore dell’Energia Maschile è il Rosso.

Colore di Marte, il Dio della guerra che ci dona la capacità di strategia, di movimento e di velocità.

Quindi se notiamo di avere qualche difficoltà nell’essere veloci o nell’iniziare delle cose che vorremmo realizzare, questo colore può aiutarci a sbloccare la nostra energia e lanciarci all’Azione.

 

Inoltre, un’altra importante qualità dell’Energia Maschile, dopo la spinta all’azione e all’attività veloce, è quella di saper focalizzare una direzione, fissare un obiettivo preciso ed impegnarsi nel raggiungerlo.

Avere ben chiara la propria direzione, ed essere in grado di rimanere focalizzati sull’obiettivo prefissato, significa avere la capacità di concentrarsi, dedicare tutte le nostre energie nel fare i giusti passi che ci condurranno alla meta.

 

Quindi la capacità di azione ed il saper focalizzare la direzione, caratteristiche proprie dell’Energia maschile, hanno un’importanza fondamentale di cui anche tutte le donne hanno bisogno.

Ed infatti, se guardiamo attorno a noi, potremmo notare facilmente che le donne che posseggono più energia maschile appaiono più forti perché oltre alle loro qualità di accoglienza e cura, proprie del femminile, hanno la grinta e l’energia di un carro armato.

 

Quindi, consiglio a tutti coloro che sentono di avere una energia maschile non sufficientemente sviluppata, di iniziare intanto ad immaginare cosa vorrebbero fare, come desiderano muoversi, ed in quale direzione, perché queste sono delle qualità che vanno acquisite nel percorso di crescita, non ci sono date alla nascita.

 

Vuoi avere maggiori informazioni? 

Seguimi sulla pagina Facebook 

e sulla pagina instagram

 per fare una consulenza sui tuoi colori con Samya

Translate »