COLOR ORO

 

Il colore della ricchezza e del successo.

Il colore oro è Associato all’abbondanza e alla prosperità, lusso e qualità, prestigio e raffinatezza, valore ed eleganza, la psicologia di questo colore implica la ricchezza materiale e la stravaganza.

Oro nel suo stato fisico, per sua natura, denota ricchezza e prestigio in ogni paese, cultura e nel mercato nel mondo di oggi – è probabilmente la materia prima più preziosa e facilmente scambiata delle materie prime disponibili sul mercato globale.

Questo colore è legato alla potenza del sole e al maschile, l’argento, invece è associato con l’energia femminile e la sensibilità della luna.

Oro ottimista e positivo, aggiunge ricchezza e calore a tutto ciò con cui è associato – illumina e valorizza.

Il livello più alto di questo colore  è associato con i più alti ideali, saggezza, comprensione ed Illuminismo. L’oro ispira una profonda comprensione di sé dell’anima, della spiritualità.

Nel significato dei colori, l’oro è generoso, compassionevole, amorevole, simboleggia il benefattore o mecenate, condividendo la sua saggezza, conoscenza e ricchezza con gli altri.

L’oro è il colore del vincitore – in primo luogo le medaglie sono sempre in oro, l’argento è il secondo posto. Oro fiducioso, passionale e accattivante, richiama l’attenzione a se stesso.

Oro è un colore caldo, lucido, scintillante. Le tonalità più brillanti dell’oro catturano l’occhio con la loro brillantezza, mentre le tonalità più scure in sordina sono più profonde, calde e intense.

L’Oro è stato a lungo associato con le royalty le famiglie reali in tutto il mondo, insieme al viola.

Essendo circondati da troppo oro si può diventare egoista, ipocrita. Se guardiamo il lato negativo del colore oro, non si può fidare facilmente, hanno paura del successo e della ricchezza, o anche esibire una paura del fallimento.

 

 

 

 

Vuoi avere maggiori informazioni? 

Seguimi sulla pagina Facebook 

e sulla pagina instagram

 per fare una consulenza sui tuoi colori con Samya