Color Lacca Solferino

Color Lacca Solferino

L’artista interiore che vuole spazio
– Luce – Ombra –
– Sensibilità – Apatia –

 

 

Il colore lacca solferino è un pigmento di una tonalità di viola che si usa sovente per i trucchi da donna. Simbolicamente indica l’artista interiore, che fa di tutto per venir fuori, anche con una
maschera, per esprimersi.

 

Qualcuno ha detto: “Date una maschera ad una persona e vedrete il suo vero volto.” Questo significa che infondo tutti siamo attori. Se avessimo la possibilità di indossare una maschera, in realtà toglieremmo le maschere quotidiane, quindi verrebbe fuori la nostra vera personalità, ma mascherata per non farsi riconoscere.

Questo è il colore degli artisti, ovvero di coloro che hanno un lavoro che consiste in un progetto creativo. Gli artisti non devono necessariamente essere attori o musicisti. Potete ad esempio dire che un barista è un vero artista perché ha disegnato un cuore con la schiuma del cappuccino.

Questo è un semplice esempio che ci guida verso una nuova consapevolezza: possiamo essere degli artisti qualsiasi mestiere facciamo. Tutti i bambini sono artisti nati, perché hanno un notevole potere creativo e tanta immaginazione.

 

La cosa difficile è rimanere artisti quando si cresce, perché la società – forse involontariamente – tende a tagliare le ali dei bambini. È altresì importante per un artista avere la sensibilità verso il prossimo. Ricordiamo infatti le parole del grande artista Vincent Van Gogh:

“Non c’è bisogno che un artista sia un prete o un fabbriciere,
ma certo egli deve avere un cuore affettuoso per gli altri
uomini.”

 

Vuoi avere maggiori informazioni? 

Seguimi sulla pagina Facebook 

e sulla pagina instagram

 per fare una consulenza sui tuoi colori con Samya

Translate »