Non ricordo la mia vita prima dei colori. Semplicemente non la ricordo.

Da quando i colori mi hanno salvato la vita nel 2001 hanno cambiato me stessa e la mia percezione del mondo.

Ero country manager di una multinazionale e presidente dell’associazione italiana dei consulenti di immagine, ed ho lasciato tutto per trovare me stessa.

Da allora ho scritto 15 libri sulle ricerche principali che ho effettuato ed ho sviluppato il primo software di profilatura colorimentrica (Coloranima®) in europa basato sulla numerologia pitagorica e la sequenza di fibonacci.

Ho conseguito, nel tempo, Master e certificati di grande valore, e la sete di conoscenza mi spinge ancora oggi ad andare oltre a frequentare nuovi e stimolanti corsi evolutivi..

Ripercorrendo il mare dei ricordi, a 18 anni dovendo scegliere tra l’Accademia Militare di Modena e la Moda; le ho scelte entrambe e poi ho preferito la moda. Settore in cui sono rimasta per 7 anni e che mi ha dato la possibilità di girare il mondo, lavorare per le più grandi aziende e conoscere moltissime persone di incredibile successo.

L’11 settembre 2001 a Manahattan l’essermi salvata dal crollo delle Torri Gemelle mi ha fatto desiderare di scoprire cosa sono venuta a fare su questa terra e da lì è partita la mia crescita nelle discipline olistiche.

Dal 2001 il mio sogno è di far scoprire alle persone che mezzo meraviglioso sono “I colori dell’anima” il linguaggio emozionale dell’inconscio e come, con semplici accorgimenti, possiamo usare consapevolmente i colori per “colorarci” la vita.

Una seria malattia mi ha voluto ferma per alcuni mesi e li in ospedale sono arrivati i colori “Giotto”, semplici pennarelli ed ho cominciato a “sentire” che alcuni colori mi facevano stare bene altri male e sono iniziati i miei studi e ricerche.

Diventare mamma nel 2008 mi cambia ancora la vita e mi fa arrivare un dono fantastico Giulia, mia figlia, la mia più grande maestra di vita.

Oggi sono chiamata a fare formazione nelle aziende e nelle associazioni olistiche e a “mescolare” la formazione nel mondo con le tecniche energetiche, proprio come succede con i colori.

Sono una business counselor, trainer ispirazionale in cromodiscipline, consulente dei talenti. Creatrice di molti progetti Coloranima, Colorsophia, Festival dell’Anima che aspirano a migliorare la vita delle persone attraverso i colori.

Sono curiosa ecclettica ricercatrice dei perché della vita.

Studio i libri antichi per carpirne i segreti.

 

Sono iscritta al registro degli OPERATORI OLISTICI S.I.A.F., con livello TRAINER n° AB 16699T-OP e a quello dei COUNSELOR OLISTICI PROFESSIONAL n° LO568P-CO professioni disciplinate dalla legge n°4 del 2013.

Sono membro del C.I.S. – Comitato di Indirizzo e Sorveglianza  del S.I.A.F registro Counselor Olistico  ed è Referente Regionale per la Regione Abruzzo SIAF Italia.

Sono membro del C.I.S. – Comitato di Indirizzo e Sorveglianza  del S.I.A.F registro Counselor Olistico  ed è Referente Regionale per la Regione Abruzzo SIAF Italia.

Sono Membro del Comitato Scientifico Nazionale OPES Italia dipartimento Benessere 

LA MIA MISSION

Aiutare le persone a scoprire il loro destino con l’uso consapevole del colore